Ti invitiamo a un pomeriggio di esplorazione attraverso lo strumento del disegno, per incontrare il tuo osservatore interiore e dare forma alla tua sensibilità.
Durante il workshop esploreremo le diverse qualità del sentire e come queste possano tradursi in creatività: per esprimerci, osservarci e forse anche comprenderci più a fondo.
Attraverso esercizi di movimento, pratiche somatiche e momenti di meditazione, entreremo in relazione con il corpo e con l’ambiente circostante. Le piante del cortile del Kendra diventeranno compagne e soggetti della nostra osservazione: non una natura morta o un semplice ritratto, ma un modo per cogliere l’energia, le sfumature e i movimenti della vita intorno e dentro di noi.
Questo workshop è per te se:
– desideri aprirti alla tua creatività e alla tua sensibilità
– sei un artista o un meditatore in cerca di nuove modalità espressive
– sei una persona sensibile che vuole affinare i propri sensi e connettersi più intimamente con l’ambiente.
"Quando ti apri all'altro. non sei piu' tu ne l'altro: sei un cammino che si lascia percorrere."
Attar, Il Verbo degli Uccelli
Non è richiesta alcuna esperienza artistica, solo la curiosità di esplorare.
Materiali forniti: carta da spolvero A5/A4, carboncino e matita.
Se desideri, puoi portare anche altri materiali, suggerisco materiali semplici come pastelli secchi, pastelli a cera, matite colorate e una carta a scelta.
È necessario portare un libro o un supporto rigido su cui appoggiare la carta durante il lavoro in cortile, misura A4 o piu' grande.